RPG Mafia - Gangster Life © 2014 - GDR Mafia - Chat Mafia - Mafia 3D - Habbo.it - RPG Game

IndiceHomeForumRegistratiAccedi
EDIZIONE N°18 CT >> CLICCA QUI <<
ANNUNCIO REGIMI >> CLICCA QUI <<
MEMBRI DI FAMIGLIA >> CLICCA QUI <<

Condividere | 

C'è una talpa fra noi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Yufuss - Billy Costigan
PILASTRO DI FAMIGLIA
PILASTRO DI FAMIGLIA

N° MESSAGGI 2222 DOLLARI 49985
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Billy Costigan
Health Points:
300/300  (300/300)
Reputazione Mafiosa:
200/200  (200/200)

MessaggioOggetto: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 10:35

"I tempi sono bui fratelli miei. C’è una talpa in mezzo a noi , ne sono certo. Come faccio a saperlo? Quando c’è una talpa si sente la puzza di carogna da chilometri di distanza. Quello che ti voglio spiegare è che c'è una talpa dai denti aguzzi e schifosi , cazzo , ed allora mi faccio delle domande. Sai nel passato ,in una situazione del genere , io uccidevo tutti, Tutti quelli che lavoravano per me. Li mandavo tutti al creatore. Io ho cinquant'anni e sto solo dicendo che uno dei miei uomini mi farà fuori prima o poi. Anche il traffico di droga , ma chi me lo fa fare. Mi beccheranno prima o poi. I soldi non mi servono e nemmeno le rotture di cazzo , prima o poi mi beccheranno... A dire la verità i soldi non mi sono più serviti da quando ho rubato i soldi della merenda ad Archi in quinta elementare... A dire la verità nemmeno la fica mi serve più , però mi piace. Quello che vi voglio spiegare è che c'è una cazzo di talpa. Io lo so che c'è. Le talpe sono traditori , bugiardi e truffatori per eccellenza. Ed io sono uno di loro. Tutta la mia vita, tutta la mia carriera qui si è basata sul truffare e manipolare. Non posso essere ciò che non sono. Ogni volta che vendo , ti offro un furno che potresti trovare a molto meno nel mercato. Ogni volta che ti parlo , ti messo in testa un’idea voluta da me. Lo sto facendo pure adesso , con te. Non ti mentirò , quando entrai in famiglia fu solo ed esclusivamente per trarne guadagno. Perché noi due sappiamo che un traditore solo questo vuole: fama e soldi. Quando ho raggiunto il grado di scagnozzo ho addirittura pensato di truffare la famiglia. Avrei potuto farlo , avrei voluto. Ma non lo ho fatto. Vedete ,io mi baso sul fatto di essere piuttosto bravo a fare quello che faccio. Quanti sono quelli che potrebbero essere scontenti di stare con me? Io non pago molto , lo so , mando avanti tutto con metodi feudali , la mia domanda è , ed è l'unica domanda: Chi ritiene di saper fare quello che faccio io , meglio di me? L'unico che sa fare quello che faccio io sono io... Sai quanta gente è morta per farmi arrivare fino a qui? Tu vuoi essere me? Mh? Si , tu potresti anche essere me , non ho dubbi ... Ma lo vuoi veramente? No , non lo vuoi veramente. E' duro l'onere della corona , diciamo così  Vedete amici miei , qui seduto davanti a me c’è un traditore , forse anche più di uno. Una persona che chiamo fratello e con cui ho condiviso il pane. Una persona a cui ho raccontato i miei segreti. Una persona a cui voglio bene. Questa persona non aspetta altro che distruggerci dall’interno. Questa persona vuole dare a fuoco le nostre stanze a nome di qualcun altro. Molti di voi mi hanno chiesto di agire a tal proposito , giustamente affermo io. Fra questi , senza ombre di dubbio , c’eri anche tu. Si , sto parlando con te. Lo so che sei qui fra noi e sappi che non ho nessuna intenzione di scovarti. E lo sai perché? Perché sono mesi che lavori per noi , che ci rendi migliori , forti. Che migliori le nostre strutture ed addestri i nostri uomini. Qui hai conosciuto sicuramente amici , hai condiviso bei momenti. Sarebbe anche giusto se tu ti congedassi. E se lo facessi con una distruzione , comunque non elimineresti quanto di buono fatto in questi mesi. Ci hai fatto più del bene che del male. Vedi a me non interessa se tu mi distruggi una stanza, io ci metto 30 minuti a rifarla. A me non interessa se mi distruggi 2 stanze , ne ho altre 30. A me non interessa se mi distruggi 3 stanze, ho 30 fratelli che rimarranno con me comunque. E tu no. Tu non li avrai se farai questo gesto inglorioso. Un traditore , quando diventa tale , lo rimane per sempre. Guarda ai grandi traditori della storia , guarda a quelli attuali. Pensa a GranSimone e Jenni Miranda. Loro si che hanno fatto un gran lavoro per la famiglia  , loro si che sono stati fra i migliori che abbiamo mai avuto. Sono fra i migliori che abbia mai visto. E ne ho visti tanti , te lo assicuro. Ma purtroppo hanno fatto una scelta. Chi per influenza e chi per dispetto. E dopo questa grande gloria ricevuta per qualche settimana , sono scomparsi nel buio. Le famiglie chiuse e loro soli a vagare. Non vi sto dicendo che perdereste tutto. Il nome vi rimarrebbe , alcune amicizie anche. Ma stai sicuro che se diventi un traditore rimani tale a vita. E nessuno si fida di un traditore. Non è forse per questo che tutti gli ex Sant’antonio hanno difficoltà ad ambientarsi? Vedi amico mio , ti do io il permesso di distruggermi , ma sappi che io so ricevere i colpi. Io mi rialzo. Non perché sono il più forte. No. Io non sono nessuno. Io sono come te , un traditore. Io mi rialzo perché quando è arrivato il momento di scegliere ho scelto la famiglia , ho scelto gli amici. Io mi rialzo non perché sono migliore di te , ma perché ho 30 compagni che mi prendono dal tappeto e mi rimettono in sesto. Tu hai solo i tuoi soldi e la tua gloria. Potrai essere accettato nella nuova famiglia , è vero. Potrai fare carriera. Ma prima o poi , e qui credimi se te lo dico, la famiglia chiuderà e tu sarai solo , in qualche stanzetta , a parlare con qualche loro membro e a scrivere in qualche quotidiano di quanto tu sia stato bravo e che i club ormai sono finiti. Credimi se te lo dico , è così. Io nel frattempo sarò qua , con i miei fratelli. Potremo essere 30 , come 60 o come 5. Ma fino a quando ci sarà un solo uomo a credere in questo progetto , stai sicuro che la Nitti non chiude i battenti. E tu sai fratello mio che io non sono uno che molla. Quindi sta a te decidere. Puoi avere le tue motivazioni. Nessuna motivazione è sbagliata se argomentata a dovere. Puoi aver subito un torto , essere stato maltrattato , puoi essere stato sfruttato , puoi voler ambire ad essere più famoso , puoi voler denaro , gradi , rispetto… Qui non puoi averli? Non puoi passare sopra ai torti subiti grazie alle solide amicizie? Non puoi trovare il modo di superare le difficoltà? Troverai mai una famiglia che ha avuto 4 Don diversi senza chiudere mai? No , credo di no. Qui potresti diventare Don , di la ti assicuro di no. Sono troppo legati al loro potere , alla loro fama. Qui abbiamo un mondo a tua disposizione. Qui ci sono senatori , come Paul e Walt , disposti a farsi da parte per il nostro bene. Ci sono membri storici come Antonio disposti a rientrare da soldati. Di la no. Te lo assicuro. Qualsiasi grande famiglia nella storia ha avuto un solo , o pochi più , Don. Ma il simbolo di famiglia è stato sempre lo stesso. Presente e pronto a raccogliere gli onori e le glorie di famiglia. Qui non è così. Qui hai un futuro , hai degli amici ma soprattutto dei fratelli che ti resteranno accanto per sempre. In me avrai sempre un amico con cui parlare , a cui scrivere. Ma la scelte è tua. Anche io ho scelto. Ho scelto il tesoro più grande. Cosa mi può fermare qui? Ho tutto ciò che posso desiderare. Se avessi tradito e mi fossi portato via i soldi lo sai cosa avrei ora? Altri soldi , di cui non me ne farei nulla. Un negozio ed un amico. Questo è quello che avrei. La mia parola di uomo onesto , le mie amicizie e anche le mie finanze ne avrebbero risentito. Avrei perso 29 fratelli , avrei perso uno dei miei migliori clienti , la famiglia. Avrei perso te. Si te. Perché per quanto ti possano aver fatto il lavaggio del cervello , sappi che io per te ci sarò sempre. Io sarò qui ad aiutarti. Continuo a farlo per GranSimone e per Jenni. Perché non dovrei farlo per te? Ma sappi che se tu mi tradisci , perdi il mio rispetto , il mio amore per te. Vorrei non succedesse , ma è umano. E’ nel nostro DNA. Quindi la scelta è tua. Io non ti cercherò , sarai tu a dovertene andare o a decidere di rimanere. Se ti posso dare un consiglio scordati tutto ciò che ho detto fino ad ora. Scordati tutto. Ed ascolta le parole che un vecchio saggio sta per dirti : segui l’istinto. Io ho dovuto scegliere. E lo ha fatto il mio istinto per me. Per una volta , o per l’ultima volta , dai retta a Billy , segui il consiglio giusto e non seguire gli altri”

I membri del consiglio rimasero in silenzio difronte al Don. In penombra mentre era intento ad intagliare una mela. Era in penombra , il suo viso scosso e rammaricato. Si poteva scorgere la sua lunga barba rossa , illuminata da un raggio di luce proveniente dalla lampada ad olio sulla sua scrivania. Il resto era nero. Buio. Billy Costigan si alzò , lasciando cadere la mela sul tavolo ed andandosene. La potrà sbatte contro il muro mentre la mela continuava a rotolare sul tavolo. I consiglieri rimasero in silenzio , dubbiosi e perplessi. Dopo qualche secondi la mela si fermò. Completamente stagliuzzata e priva di buccia. Era come un uomo logorato dal tradimento e privato dei suoi beni , della sua vita. La mela si era fermata. Proprio davanti ad uno dei membri del consiglio. A lui sarebbe aspettata la decisione: mangiare la mela che gli era stata messa davanti agli occhi , lavorata nel tempo e preparata per lui o rifiutare ed andare a cena con degli sconosciuti?

Ultima modifica di Yufuss - Billy Costigan il Gio 3 Nov - 12:25, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
Tylor Santos Accardo
SECONDO LIVELLO
SECONDO LIVELLO

N° MESSAGGI 133 DOLLARI 1322
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Joseph Sailom
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 11:01

Bellissimo racconto
J.Torrio
QUINTO LIVELLO
QUINTO LIVELLO

N° MESSAGGI 908 DOLLARI 3658
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Ryan Gosling
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 12:44

Cavoli... di solito mi annoia leggere racconti troppo lunghi, ma non sono riuscito a smettere, davvero. Hai detto talmente di tante cose, giuste, che... ora sono senza parole. Bel discorso Don, sperando servi a qualcosa e soprattutto a qualcuno.
Jack Allen Bagarella
QUARTO LIVELLO
QUARTO LIVELLO

N° MESSAGGI 532 DOLLARI 4382
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : David Beckam
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 13:29

@J.Torrio ha scritto:
Cavoli... di solito mi annoia leggere racconti troppo lunghi, ma non sono riuscito a smettere, davvero. Hai detto talmente di tante cose, giuste, che... ora sono senza parole. Bel discorso Don, sperando servi a qualcosa e soprattutto a qualcuno.
Parole lunghe e ben spese! Concordo.
G.Accardo
SESTO LIVELLO
SESTO LIVELLO

N° MESSAGGI 1128 DOLLARI 14639
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Tom Hagen
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 13:45

@Tylor Santos Accardo ha scritto:
Bellissimo racconto
Mr. French
NOVELLINO
NOVELLINO

N° MESSAGGI 17 DOLLARI 1974
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Ray Winstone
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 14:40

Brividi. Davvero. Da pelle d'oca.

Fantastiche le citazioni. Fantastico il racconto. Toccante, coinvolgente, carismatico, passionale, un pizzico paraculo e fottutamente realistico.

Grazie, mi hai regalato forti emozioni.
Angelica Romeo
TERZO LIVELLO
TERZO LIVELLO

N° MESSAGGI 442 DOLLARI 3239
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Kat Dennings
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 15:26

Bellissimo racconto, Don.
Diana Smith
PRIMO LIVELLO
PRIMO LIVELLO

N° MESSAGGI 32 DOLLARI 223
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Michelle Rodriguez
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 18 Ott - 21:14

I miei complimenti Don, parole sacre!!!
Yufuss - Billy Costigan
PILASTRO DI FAMIGLIA
PILASTRO DI FAMIGLIA

N° MESSAGGI 2222 DOLLARI 49985
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Billy Costigan
Health Points:
300/300  (300/300)
Reputazione Mafiosa:
200/200  (200/200)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mer 19 Ott - 10:59

Grazie ragazzi , fatene tesoro
Alejandro Santos Accardo
MEMBRO FEDELE
MEMBRO FEDELE

N° MESSAGGI 699 DOLLARI 9262
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : James Dean
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mer 19 Ott - 16:18

Wow, l'unica parola che mi viene in mente per descrivere questa narrazione è: spettacolare
Mrs.Kesla Romero
PILASTRO DI FAMIGLIA
PILASTRO DI FAMIGLIA

N° MESSAGGI 270 DOLLARI 6294
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Kasia Smutniak
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Sab 22 Ott - 19:32

Azz Don! 
Che veemenza, e che sentimentalismo.. un racconto impeccabile!
Joseph Gambino
NOVELLINO
NOVELLINO

N° MESSAGGI 19 DOLLARI 223
>VEDI IL PASSAPORTO<
  :
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mar 20 Dic - 0:05

Abbiamo una nostra versione del monologo sulla talpa! grande :-D
Tom Brooklier
PRIMO LIVELLO
PRIMO LIVELLO

N° MESSAGGI 90 DOLLARI 150
>VEDI IL PASSAPORTO<
  : Jake Gyllenhaal
Health Points:
100/100  (100/100)
Reputazione Mafiosa:
100/100  (100/100)

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   Mer 21 Dic - 14:15

Emozionante e noir! Stupenda!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: C'è una talpa fra noi   

C'è una talpa fra noi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Famiglia Nitti :: Azioni Mafiose :: Avventure-
Andare verso: